Analisi
De Rigo 18 anni fa - martedì 14 dicembre 1999

DE RIGO

• Occhiali
• New York
• 5,81 dollari americani

Durante i primi nove mesi dell'anno le vendite di DE RIGO, terzo produttore di occhiali a livello mondiale, sono enormemente cresciute (+ 233 %) rispetto allo stesso periodo del 1998. Questa crescita è dovuto soprattutto alla riuscita integrazione dell'azienda inglese Dollond & Aitchison. Infatti, senza questo acquisto, effettuato nel dicembre 98, le vendite sarebbero scese dell'1,2 %. Debole sul lato distributivo, DE RIGO ha anche concluso una joint venture per la distribuzione e la vendita di occhiali in Argentina e in Paraguay e ha aperto una filiale di distribuzione in Grecia. Nel breve periodo, DE RIGO dovrà consolidare questi investimenti, ma non fermarsi perché Luxottica, suo principale concorrente, ha annunciato un aumento di capitale e l'intenzione di quotarsi sulla Borsa Italiana.

Nel settore, molto concentrato, dell'occhialeria Luxottica ci sembra meglio strutturata per conquistare nuove quote di mercato. MANTENERE .

condividi questo articolo