Analisi
SCM Microsystems 17 anni fa - martedì 22 febbraio 2000

SCM MICROSYSTEMS

· Lettori di smart card
· Francoforte (Euro.NM)
· 112 euro

SCM Microsystems, azienda tedesca specializzata nella produzione di interfacce per smart card, ha pubblicato eccellenti risultati, relativamente al 4° trimestre del 99.In questo trimestre la società ha fatto segnare un margine operativo lordo record (39,4 % contro il 32,1 % dello stesso trimestre 98) e l'utile netto per azione è salito a 0,43 dollari. Queste cifre sono state favorite dalle vendite nei segmenti TV digitale e sicurezza. Nel settore TV digitale SCM si è unita con Philips e Microsoft per sviluppare un ricevitore di programmi digitali su computer. Nel settore della sicurezza, SCM ha collaborato con Identix per la realizzazione di un lettore di impronte digitali destinato ai computer portatili. L’autentificazione si realizza tramite il riconoscimento delle caratteristiche dell'impronta dell'utilizzatore del lettore e permette allo stesso di connettersi ad un PC, o ad una rete, senza dover memorizzare parole d'ordine.
Invece i media digitali hanno invece fatto segnare un 4° trimestre a due facce. Questa debolezza è legata alla mancanza di carte di memoria in grado di memorizzare dati numerici quali la musica via Internet e le foto digitali. Il terremoto a Taiwan ha limitato la produzione e la distribuzione di queste carte. Si tratta però solo di un problema passeggero e continuiamo a credere che la crescita degli apparecchi digitali dovrebbe favorire la crescita di questa divisione.

Bilancio solido, eccellente situazione finanziaria, risultati record. Tutto ci porta ad essere ottimisti. Inoltre l'annuncio della presentazione di nuovi prodotti al prossimo CeBIT, di fine febbraio, potrebbero far schizzare il prezzo. ACQUISTARE.

ANDAMENTO DI SCM (grassetto ; base 100) E DELL’EURO.NM DI FRANCOFORTE

 

Dall'inizio del 99 ha fatto peggio dell’Euro.NM tedesco, nonostante la recente salita legata agli eccellenti risultati.

condividi questo articolo