Analisi
Lernout & Hauspie 17 anni fa - martedì 21 marzo 2000

LERNOUT & HAUSPIE

• Tecnologia vocale
• Easdaq
• 120 dollari statunitensi

Lo specialista belga della tecnologia vocale ha acquistato la statunitense Dictaphone. Attraverso questa operazione, LHSP raddoppia il suo fatturato e i suoi dipendenti che salgono rispettivamente a 344 milioni di dollari e 2200 persone nel 99. LHSP rinforza così la sua presenza sul mercato statunitense dei prodotti destinati alla strutture mediche e dei call center. Infatti Dictaphone furnisce sistemi di trattamento dei dati medici ad oltre 6000 ospedali americani, cioè una quota di mercato pari a circa il 60%, rispetto alle 450 strutture precedentemente fornite da LHSP sino ad oggi.
Un altro ramo di attività di Dictaphone è la registrazione delle comunicazioni dei call center, settore che interessa molto LHSP ma in cui è ancora poco presente.
Segnaliamo infine l'accordo di licenza, basato su una serie di strumenti che facilitano le richerche su Internet, firmato con America Online, leader mondiale dei fornitori Internet.

L’acquisizione di Dictaphone è indubbiamente positiva. Nonostante la forte crescita del prezzo e l'accordo con AOL, noi confermiamo il nostro consiglio di ACQUISTARE.

ANDAMENTO DI LHSP IN DOLLARI

condividi questo articolo