Analisi
OPA Compart su Montedison 17 anni fa - lunedì 13 marzo 2000

OPA COMPART SU MONTEDISON

Dopo l'atteso via libera della Consob, è partita il 9 marzo – e si concluderà il 29 dello stesso mese  – l'Offerta Pubblica di Acquisto di Compart su Montedison. A chi possiede azioni Montedison consigliamo di aspettare fino all'ultimo prima di aderire all'OPA.

· L'OPA di Compart – che detiene già il 36% del capitale di Montedison  – ha l'obiettivo di conquistare il 100% delle azioni della società oggetto dell'operazione. Agli azionisti Montedison che aderiranno all'OPA saranno corrisposti 1,85 euro in contanti per ogni titolo ordinario e di risparmio convertibile consegnato. Mentre per ciascun titolo di risparmio non convertibile è previsto il pagamento di 1,1 euro. Il pagamento dei titoli avverrà il 7 aprile prossimo.
· Questi prezzi sono sostanzialmente in linea con l'attuale prezzo di Borsa di Montedison, ma secondo alcuni investitori istituzionali sono un po' inferiori rispetto al reale valore della società. Vi consigliamo quindi di aspettare gli ultimi giorni prima di aderire all'OPA: potrebbe esserci un rilancio del prezzo da parte di Compart.

condividi questo articolo