Analisi
Azioni Eidos 17 anni fa - lunedì 10 aprile 2000

AZIONI EIDOS

Ho acquistato in tre riprese 1.600 azioni Eidos a un prezzo medio di 686 pence. Ora ho scoperto che il prezzo si è dimezzato e ho acquistato altri 1.000 titoli e ho dato un altro ordine per un pari quantitativo. Nei prossimi giorni vorrei fare altri acquisti (almeno 2000 azioni) visto il prezzo basso. Faccio bene, o è meglio aspettare?

· Fa bene ad acquistare azioni Eidos, tenga però sempre presente che è bene ripartire i propri investimenti tra titoli, settori e mercati diversi.
· Il prezzo di Eidos è crollato in seguito all'annuncio dei dati relativi all'esercizio 1999 che hanno risentito del calo delle vendite dovuto all'attesa della nuova generazione di consolle per videogiochi che dovrebbe esser pronta per il prossimo autunno.
· Eidos resta però un titolo interessante. Innanzitutto è ben posizionata nel suo mercato di riferimento, per cui le gioverà senz'altro la ripresa di tale mercato quando usciranno la Playstation II di Sony e le nuove consolle di Nintendo e Microsoft.
In secondo luogo la recente vendita del 77% della norvegese Opticom le fornisce le risorse necessarie per poter investire nella ricerca e nello sviluppo di nuovi giochi.
Infine la diminuzione del suo prezzo può farne una preda interessante per i concorrenti (Infogrames e Hayas Interactive).
· Vi terremo costantemente aggiornati su Eidos in Eurorisk, il quindicinale specializzato su questi titoli consultabile all'indirizzo Internet www.altroconsumo.it/finanza.

ANDAMENTO DI EIDOS

Eidos ha duramente risentito del momento di transizione che il mondo dei videogiochi sta attraversando in attesa di una nuova generazione di prodotti. Tuttavia questo titolo continua ad avere buone prospettive di crescita. Acquistare.

condividi questo articolo