Analisi
BVRP Software 17 anni fa - martedì 27 giugno 2000

BVRP SOFTWARE

· Software per comunicazioni
· Parigi (Euro.NM)
· 43,80 euro

La francese BVRP, n°1 europea nei software per comunicazioni, ha annunciato, per il terzo trimestre del suo esercizio, che si chiude il 31 luglio, una crescita del fatturato del 48%, rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Questa performance, superiore alle previsioni di crescita organica della società sull'intero anno, è il frutto dell'integrazione dell'ultima acquisizione compiuta da BVRP, l’americana Seattle Lab.
Le vendite di software sono cresciute soprattutto negli USA. I rami d'attività sono passati da 4 a 3 (il ramo Software ha raggrupato i rami OEM e Distribuzione) e riflettono la strategia di sviluppo di BVRP basata su Internet : rafforzato delle vendite on-line a discapito della vendita di software effettuata tramite i distributori. Grazie alle sinergie con l'attività di vendita dei software il ramo Servizi conferma una crescita superiore al 70%, ma è la divisione Multimedia (ribattezzata Web Agency) che fa segnalare, un'altra volta, una spettacolare crescita del 260 %. Tra non molto tempo, BVRP lancerà due nuovi prodotti e Internet Family, sviluppati in collaborazione con Seattle Lab. Questo lancio sarà accompagnato dall'acquisto di un secondo produttore di software americano. Forte della sua esperienza nell'integrazione di società, acquisita nel passato, BVRP non dovrebbe incontrare difficoltà con le recenti acquisizioni, che garantiranno una presenza sul mercato americano e sinergie con le attività del gruppo. Infine, Lab Production, la Web Agency del gruppo, specializzata nella creazione di siti web e nella fornitura di servizi Internet, proseguirà nella sua crescita grazie allo sviluppo del "mobile commerce" e dunque nella creazione dei siti esplorabili anche grazie alle tecnologie WAP e UMTS.

La crescita di BVRP rimarrà sostenuta anche grazie allo sviluppo di Internet e dell’e-commerce. Il recente split ha reso l'azione più accessibile. ACQUISTARE.

condividi questo articolo