Analisi
... E fonspa ricapitalizza 17 anni fa - lunedì 31 luglio 2000

…E FONSPA RICAPITALIZZA

· L'offerta in opzione ai vecchi azionisti delle nuove azioni di Credito Fondiario e Industriale – Fonspa – è iniziata il 24 luglio e terminerà il 1° settembre.
· Per ogni vecchia azione – o obbligazione convertibile – posseduta ricordiamo che potete sottoscrivere due nuove azioni al prezzo di 2.530 lire, di cui 1.530 come sovrapprezzo destinato a coprire le grosse perdite subite dal gruppo nel corso degli esercizi passati.
· Non siete obbligati a partecipare a quest'aumento: potete infatti anche vendere i vostri diritti d'opzione: infatti dopo il via libera della Banca d'Italia e della Consob, Luna Holding – controllata da Morgan Stanley Real Estate Funds – ha lanciato un'OPA totalitaria sui diritti d'opzione di Fonspa. Luna Holding offre 1.000 lire per ogni diritto d'opzione. L'offerta pubblica di acquisto ha avuto inizio il 26 luglio e terminerà il 17 agosto.
· Vi consigliamo di non acquistare le azioni di nuova emissione e di aderire all'OPA sui diritti d'opzione. Il futuro di Fonspa è infatti ancora troppo incerto per continuare a investirci; inoltre è probabile che in futuro l'azione non sarà più quotata in Borsa.
· Per aderire all'OPA sarà sufficiente che avvertiate il vostro intermediario. Se aderite riceverete il denaro il 30 agosto.

ANDAMENTO DI CREDITO FONDIARIO E INDUSTRIALE (in euro)

Le quotazioni di Fonspa sono state sospese questa primavera in seguito all'azzeramento del capitale sociale. Ora per gli ex azionisti c'è la possibilità di uscire da questo investimento vendendo a Luna Holding i diritti d'opzione sulle azioni emesse in occasione della ricapitalizzazione della società.

condividi questo articolo