Analisi
Mantenere Getronics 17 anni fa - lunedì 3 luglio 2000

MANTENERE GETRONICS

Seguendo il vostro consiglio (Soldi Sette n° 394) ho mantenuto le azioni Getronics in mio possesso. Da allora però il titolo è sceso molto. Come mai?

· Il titolo ha seguito l'andamento dei mercati tecnologici che nei primi mesi dell'anno hanno subìto un crollo (vedi grafico). La società olandese che fornisce soluzioni per i sistemi informatici ha tuttavia registrato dei buoni risultati nell'ultimo periodo e quindi secondo noi è ancora da mantenere in attesa che torni il sereno.
· Inoltre, come vi avevamo annunciato, il 18 maggio la società ha proceduto a uno split: il prezzo delle azioni è stato diviso in tre. Non pensate che ci sia stato un crollo del titolo: avrete semplicemente un numero triplo di azioni in portafoglio, ognuna con un valore pari ad un terzo del precedente.

ANDAMENTO DI GETRONICS (in grassetto; base 100) DELL'EASDAQ (linea sottile) E DEL NASDAQ

Nei primi mesi dell'anno i titoli tecnologici hanno subìto un forte ridimensionamento e Getronics ha seguito questo andamento. Tuttavia già nel mese di giugno si sono registrati segnali di ripresa: mantenete le azioni Getronics.

condividi questo articolo