Analisi
OPVS in tempo reale 17 anni fa - lunedì 31 luglio 2000

OPVS IN TEMPO REALE

Non disponendo di Internet non posso leggere i vostri testi sulle offerte pubbliche di sottoscrizione delle società che intendono quotarsi in Borsa. Perché non ne parlate anche sulla rivista?

· Purtroppo i testi sulle OPVS – Offerte Pubbliche di Vendita e Sottoscrizione, le operazioni con cui si quotano le cosiddette matricole di Borsa – hanno tempi di preparazione e di stesura che non si accordano con i tempi di produzione di Soldi Sette nella sua versione cartacea.
· Per preparare le analisi sulle società che intendono quotarsi è infatti necessario innanzitutto reperire le informazioni necessarie. Gli strumenti principali per ottenere tali informazioni sono due: il prospetto informativo e gli incontri che le stesse società organizzano con gli analisti finanziari. Purtroppo il prospetto informativo – che viene tra l'altro distribuito nel corso dell'incontro con gli analisti finanziari – viene pubblicato molto spesso a ridosso della data di collocamento in Borsa, per cui i tempi tecnici per preparare le analisi sono di pochissimi giorni – e in alcuni casi rimane a disposizione addirittura un giorno soltanto.
· Per questi motivi la pubblicazione su Internet costituisce l'unica soluzione possibile per garantirvi una informazione tempestiva tale da offrirvi i risultati della nostra analisi in tempo per decidere se partecipare – o meno – alle OPVS.

Ogni volta che pubblichiamo un'analisi relativa a una società che intende quotarsi in Borsa avvisiamo con una e-mail i lettori che ci seguono sul nostro sito www.altroconsumo.it/finanza dell'avvenuta pubblicazione del report.

condividi questo articolo