Analisi
Fantastic Corp e Topcall 17 anni fa - lunedì 4 settembre 2000

FANTASTIC CORP E TOPCALL

Nell'ultimo mese Fantastic Corp e Topcall sono praticamente crollate. Che cosa sta accadendo? Mi consigliate ancora di mantenere il mio investimento?

·
Il cattivo andamento di Fantastic Corporation è dovuto ai risultati del primo semestre al di sotto delle attese; di conseguenza il fatturato previsto per quest'anno salirà a 35 milioni di euro, anziché a 50 come previsto. L'elemento forse più preoccupante è il numero deludente di nuovi clienti, in quanto le vendite provengono soprattutto dal rinnovo degli ordini da parte di quelli vecchi.
· Il nostro consiglio resta però di mantenere le azioni in vostro possesso, in quanto questa società opera in un mercato dalle enormi potenzialità di sviluppo che ne rende interessanti le prospettive di sviluppo.
· Topcall rimane un'azione a buon mercato rispetto a quelle dei suoi concorrenti, nonostante le incertezze che gravitano sull'andamento del titolo. Inoltre la società ha fatto un passo in avanti verso la CTI (computer telephony integration), prossima tappa nel processo evolutivo della messaggeria integrata – vedi Euro-Risk n°59 – che potrebbe rendere il titolo ancora più interessante.
· Seguendoci sul nuovo numero di Euro-Risk potrà trovare un articolo su Topcall e il relativo consiglio.

COME LEGGERE EURO-RISK

· Euro-Risk è la nostra rivista quindicinale che si occupa di società europee di piccole dimensioni, ma con un forti potenzialità di crescita. Tali società sono quotate principalmente sull'Euro.Nm e sull'Easdaq. Si tratta di titoli piuttosto rischiosi, ma il cui rendimento può essere parimenti elevato.
· Euro-Risk è disponibile solamente su Internet al nostro sito www.altroconsumo.it/finanza. Chi fosse interessato può richiedere di accedere alla rivista per una prova gratuita senza impegno della durata di un mese.

ANDAMENTO DI FANTASTIC CORPORATION (in euro)

Il cattivo andamento di Fantastic Corporation è dovuto a una crescita della società inferiore alle aspettative; tuttavia non siamo pessimisti sul suo futuro in quanto opera in un settore che promette di crescere. Mantenere

ANDAMENTO DI TOPCALL (in euro)

Topcall è un'azione buon mercato rispetto a quelle delle sue principali concorrenti e, nonostante l'andamento non particolarmente brillante degli ultimi mesi, rimane conveniente.

condividi questo articolo