Analisi
BVRP Software 16 anni fa - martedì 17 ottobre 2000

BVRP SOFTWARE

· Software di comunicazione
· Parigi (Euro.NM - BVRP.LN)
· 48 euro

BVRP, specialista francese dei software per le comunicazioni, ha chiuso il suo esercizio (il 31 luglio) con un fatturato di 32,8 milioni di euro, cioè + 52 % rispetto all'anno precedente, un valore superiore sia alle previsioni della dirigenza (+ 48,3 %) sia dei nostri analisti.
Oltre alla vendita di software, i motori dietro queste ottime performances sono sicuramente le divisioni Servizi e Multimedia, tendenza che dovrebbe proseguire anche nel futuro. Infatti, le competenze apportate da Vicomsoft, società anglo-americana specializzata nei prodotti per l'accesso e la gestione della connessione ad Internet, acquisita lo scorso luglio, dovrebbe arricchire i canali distributivi di BVRP su Internet (e-commerce) e anche il suo prodotto Internet Family. Quest'ultimo, che verrà lanciato in occasione delle prossime feste di Natale, dovrebbe riscontrate un vivo successo, grazie alla sua caratteristica unica, di prodotto conviviale per tutta la famiglia, che permette la divisione di tutte le risorse informatiche di casa. E, soprattutto verrà commercializzato in collaborazione con France Telecom, con la quale BVRP ha recentemente firmato un accordo di marketing e di distribuzione. Inoltre, per garantire la crescita del suo polo "Services" (44 % del fatturato), BVRP ha creato due divisioni complementari: Consulting e Servizi Informatici. I servizi forniti da questi due nuovi poli permetteranno a BVRP di proporre un'offerta integrata e di gestire tutta la catena dell'assistenza tecnica, in settori a forte crescita come Internet e le telecomunicazioni.

Secondo noi BVRP ha trovato il giusto equilibrio tra crescita interna ed esterna. Coniuga prodotti di primo piano con canali distributivi quali Internet e accordi di collaborazione, con attori di primo piano nei settori della comunicazione e di Internet. Le prospettive sono realmente promettenti. ACQUISTARE.

condividi questo articolo