Analisi
Bonus share Autostrade 16 anni fa - lunedì 18 dicembre 2000

BONUS SHARE AUTOSTRADE

· A partire dal 14 dicembre gli investitori Autostrade che hanno conservato per un anno le azioni acquistate in occasione dell’OPV che si è conclusa il 3 dicembre 1999, hanno diritto all’assegnazione gratuita di azioni ordinarie Autostrade con godimento 1° gennaio 2000.
· Per aver diritto alle azioni gratuite bisogna aver conservato ininterrottamente le azioni almeno fino al 13 dicembre 2000. La richiesta deve avvenire su richiesta del sottoscrittore – voi, insomma. Solitamente la vostra banca si attiva automaticamente, ma è bene informarsi. Avete tempo fino al 28 febbraio per far pervenire la vostra richiesta.
· A ogni azionista spettano 10 azioni gratuite ogni 100 sottoscritte nell’OPV, fino ad un massimo di 150 azioni gratuite. Gli azionisti che sono anche dipendenti del Gruppo Autostrade hanno però diritto a 11 azioni gratuite ogni 100 sottoscritte nell’OPV, fino a un massimo di 165 azioni gratuite.
· Attenzione: chi ha effettuato più di una richiesta di adesione all’OPV presso uno o più collocatori non ha diritto all’assegnazione delle azioni gratuite.

condividi questo articolo