Analisi
Gruppo Formula 16 anni fa - martedì 20 febbraio 2001

GRUPPO FORMULA

· Software ERP
· Easdaq (GFOR.ED)
· 20 euro

La società italiana, specializzata nei software ERP, prosegue nella sua strategia focalizzata sul mercato italiano. Così, il prodotto leader del gruppo, Diap@son, può ormai essere inserito nei pacchetti forniti dagli ASP (Application Service Providers) alle PMI italiane, principali clienti del Gruppo Formula. Inoltre segnaliamo che la società torinese si è alleata, vendendogli il 28% del proprio capitale, con il suo concorrente DS Data Systems. Questa operazione ha come obiettivo il rafforzamento sul mercato domestico, sviluppando meglio le sinergie tra i due gruppi (allargamento dell'offerta commerciale, rafforzamento del potenziale di Ricerca & Sviluppo,…).
I risultati del primo semestre (chiusosi al 31/12) riflettono già la nuova realtà, poiché il gruppo ha raggiunto il pareggio operativo, mentre il primo semestre del 99 si era chiuso in perdita, cosa senza dubbio positiva.

Nel nostro ultimo articolo (E-R 72), esprimevamo i nostri dubbi sulla capacità del gruppo di rimanere indi pendente. Gli ultimi sviluppi sembrano darci ragione. Inoltre, anche se i risultati semestrali sono stati superiori alle nostre aspettative, la situazione finanziaria rimane traballante. NON ACQUISTATE.

condividi questo articolo