Analisi
Ubizen 16 anni fa - martedì 29 maggio 2001

UBIZEN

· Sicurezza delle reti
· Nasdaq Europe
· 12,10 euro

Al contrario di Baltimore, la società belga specializzata nella sicurezza informatica sembra meno toccato dal diffcile clima macroeconomico. Durante il secondo trimestre (chiuso il 31 marzo), Ubizen ha annunciato un fatturato di 28,1 milioni di euro, cioè il 7% in più del trimestre precedente, cosa che comunque non le ha impedito di registrare una perdita di 4,5 milioni di euro.
La società è cresciuta in tutti i settori escluso quello - molto importante - dei prodotti MultiSecure, in calo del 10% rispetto al primo trimestre e quindi lontano dalle nostre previsioni di crescita a due cifre, condizione imperativa per spingerci a consigliare l'acquisto di questo titolo.
Perché imperativa? Perché la vendita di questo prodotto, che genera forti margini (90%), è quindi indispensabile per permettere alla società per rendere redditizie in fretta le sue attività. Quindi se le vendite di MultiSecure dovessero deludere anche nei prossimi trimestri l'equilibrio operativo previsto per la fine di questo esercizio si rivelerà un'utopia.

La diminuzione delle vendite di MultiSecure comunque non ci spinge a rivedere il nostro giudizio sulla società. NON ACQUISTARE.

ANDAMENTO DI UBIZEN IN EURO

 

condividi questo articolo