Analisi
Azioni Vemer: una buona occasione? 16 anni fa - lunedì 11 giugno 2001

AZIONI VEMER: UNA BUONA OCCASIONE?

Cosa ne pensate del titolo Vemer? La mia banca sostiene che è diventato conveniente.

· Vemer-Siber Group Spa è una società quotata al listino principale della Borsa di Milano e attiva nel campo dell’elettronica.
· Agli attuali livelli di prezzo (2,7 euro circa) il titolo risulta effettivamente conveniente, visto che i principali indicatori da noi utilizzati (ad esempio il rapporto prezzo/utili) risultano a livelli inferiori, o quanto meno uguali, alla media del mercato.
· I nostri dubbi, tuttavia, riguardano due aspetti. Il primo è il settore in cui la società opera (l’elettronica, appunto), il quale ultimamente si è rivelato piuttosto rischioso.
· Il secondo dubbio riguarda l’andamento del prezzo: il titolo ha fatto registrare un "picco" a circa 8 euro tra febbraio e marzo 2000, quando il Consiglio di amministrazione di Vemer Elettronica Spa ha approvato la fusione per incorporazione con la società Siber Spa. Da quel periodo in avanti, il titolo è andato quasi costantemente in discesa (vedi grafico). Secondo noi non ci dovrebbe essere troppo spazio per ulteriori ribassi, ma la ripresa potrebbe anche farsi attendere per un po’.
· In conclusione: potete investire nel titolo Vemer, ma solo se siete disposti ad accettare un grado di rischio piuttosto alto, soprattutto nel breve periodo.

L’ANDAMENTO DI VEMER-SIBER GROUP SPA

Dopo la fiammata speculativa legata alla fusione con Siber Spa, il prezzo del titolo ha continuato a scendere. Sarà finita la discesa? Probabilmente sì, ma nel breve periodo sono possibili ulteriori ribassi

condividi questo articolo