Analisi
Qiagen 16 anni fa - martedì 26 giugno 2001

QIAGEN

· Biotecnologie
· Nasdaq (QGENF.O)
· 20 dollari

Qiagen Genomics (ex-Rapigene), divisione genomica di Qiagen, n° 1 mondiale nella fornitura di materiali per l'estrazione e la purificazione degli acidi nucleici ha annunciato di aver firmato un accordo, non esclusivo della durata di 5 anni, per la vendita del suo sistema MasscodeTM, destinato allo studio delle variazioni genetiche e la licenza per la tecnologia di segnalazione con Shimadzu, uno dei principali attori sul mercato giapponese delle scienze della vita.
Dopo i contratti con la giapponese Daiichi e con l’Università di Washington, questo contratto con Shimadzu sottolinea le sinergie esistenti tra le attività di servizio di Qiagen Genomics, cioè lo studio delle variazioni genetiche e l'attività principale di Qiagen, cioè la commercializzazione di strumenti. Accordando una licenza di utilizzo della tecnologia MasscodeTM, Qiagen Genomics offre anche uno sbocco commerciale ai prodotti della sua controllante.
Qiagen prosegue dunque nella sua strategia basata sulla ricerca, ma anche e soprattutto nello sfruttamento di attività complementari al suo core business. Noi non possiamo che approvare questa scelta che dovrebbe permettere a Qiagen di registrare, da qui al 2005, tassi di crescita anni superiori al 30% previsto dal gruppo dirigente.

Benché il nuovo accordo garantisca uno sbocco per i prossimi 5 non sono stati resi noti dati finanziari. Ci risulta quindi difficile valutare l'impatto preciso che questo accordo avrà sugli utili futuri. Nell'attesa di maggiori informazioni, confermiamo il nostro consiglio: MANTENERE.

condividi questo articolo