Analisi
Fantastic Corporation 16 anni fa - martedì 9 ottobre 2001

FANTASTIC CORP.

· Software di trasmissione
· Francoforte (NM)
· 0,38 euro

Fantastic Corporation, lo specialista svizzero delle comunicazioni a banda larga, ha annunciato nuove misure di austerità, con la riduzione del 35% dei suoi dipendenti, da qui alla fine dell'esercizio e ha rivisto al ribasso le sue previsioni sul fatturato, dopo i mediocri risultati del primo semestre. Anche l'ambizione di raggiungere il pareggio operativo nel quarto trimestre è stata rinviata a tempi migliori. Secondo noi i nuovi piani di economia lanciati dal gruppo non sono inutili, ma non sono abbstanza radicali per adattare i costi ai ridotti obiettivi di fatturato. Nel secondo trimestre le spese operative erano, ancora, dieci volte superiori al fatturato dello stesso periodo.

Numerosi speranze vengono riposte negli accordi con IBM e HP che proporranno, tramite i loro canali di vendita, le soluzioni software di Fantastic. L'attuale crisi economica ed il suo impatto sul settore dei servizi IT ci rendono poco ottimisti riguardo l'aumento del fatturato nei prossimi mesi.

Noi non vediamo molte possibilità di crescita del prezzo. Solo nuove misure di risparmio potrebbero stimolare il titolo. MANTENERE.

 

condividi questo articolo