Analisi
OPA Immobiliare Metanopoli 16 anni fa - lunedì 15 ottobre 2001

OPA IMMOBILIARE METANOPOLI

· La Asio srl, società del fondo immobiliare Whitehall di Goldman Sachs, ha lanciato in questi giorni un’Opa residuale – Offerta Pubblica di Acquisto volta all’eliminazione dal mercato delle azioni in circolazione – sulle azioni del gruppo Immobiliare Metanopoli che ancora non sono in suo possesso (pari al 9,843% del capitale sociale di Immobiliare Metanopoli). Nel caso in cui, al termine dell’offerta, la Asio venisse a detenere una percentuale del capitale sociale di Immobiliare Metanopoli superiore al 98%, la Asio si riserva la facoltà di esercitare il diritto di acquistare le residue azioni entro i successivi 4 mesi.

· La Asio srl si impegna a pagare 2 euro per ogni azione Immobiliare Metanopoli consegnata. Gli azionisti possono aderire, rivolgendosi alla propria banca, fino al 29 ottobre mentre il pagamento avverrà il terzo giorno lavorativo successivo a quello di adesione.

· Il nostro consiglio è di accettare l’offerta. Il prezzo è in linea con le quotazioni, stabili ormai da maggio, quando venne preannunciata l’imminente Opa. Inoltre, in caso di successo dell’Opa, il titolo Immobiliare Metanopoli cesserà di essere quotato dal 2 novembre 2001: la sua vendita dopo quella data sarà molto difficile. Aderite. Noi lo toglieremo dalla nostra selezione.

WHITEHALL ACCOMPAGNA IMMOBILIARE METANOPOLI FUORI DALLA BORSA

Il fondo immobiliare Whitehall ha lanciato un'Opa (Offerta pubblica di acquisto) sulle azioni di Immobiliare Metanopoli (in euro, nel grafico) a cui vi consigliamo di aderire. Il prezzo è in linea con le quotazioni degli ultimi mesi e, in caso di successo dell'Opa, il titolo cesserà di essere quotato.

 

condividi questo articolo