Analisi
In breve 15 anni fa - lunedì 25 novembre 2002

IN BREVE

· Alitalia (+10,1%) e Air France hanno siglato l’accordo per lo scambio del 2% del capitale. Non acquistare.

· Eni (+1,7%) ha acquistato dalla finlandese Fortum il 100% della norvegese Fortum Petroleum AS, che ha attività petrolifere nel mare del Nord. L’acquisizione permetterà a Eni di sfruttare sinergie; acquistare.

· Monte Paschi (+5,5%) riorganizza il risparmio gestito: M. Paschi Asset Management lancerà il sistema Ducato, una gamma di 55 fondi con un unico marchio. Acquistare.

· Gli azionisti di risparmio di Snia (-2,4%) hanno approvato la conversione obbligatoria delle azioni. Il gruppo ha inoltre previsto un aumento di capitale. Non acquistare.

· Pirelli (+12,4%) sale per le voci di accorciamento della catena di controllo. Mantenere.

· Fissato a 1,9 euro il prezzo definitivo per l’Offerta Pubblica di Sottoscrizione di Cit, che vi abbiamo sconsigliato.

· Luxottica (-10,4%) ha annunciato la fine della licenza con Armani. Rivediamo le stime sull’utile 2003 a 0,82 euro per azione. Mantenere.

· Nonostante i dati trimestrali leggermente deludenti, le prospettive di ING (+14%) restano buone e il titolo è conveniente. Acquistare.

· BNP Paribas (+6,8%) ha acquistato dallo Stato francese una quota di Crédit Lyonnais. Il prezzo dell’acquisizione è a nostro avviso elevato; il nostro consiglio passa a mantenere.

· Vivendi Universal balza del 22,2% per le voci di un’offerta, rifiutata dal gruppo, su alcune attività. Non acquistare.

· Philips (+18,4%) è ottimista sul settore elettronica di largo consumo, ma prevede svalutazioni. Non acquistare.

· ABB guadagna il 34,6% grazie alla prospettiva di nuovi prestiti bancari. Non acquistare.

 

Titolo

Consiglio

 

preced.

attuale

Ahold

mantenere

acquistare

BNP Paribas

acquistare

mantenere

 

condividi questo articolo