Analisi
Azioni ASM Brescia 14 anni fa - lunedì 27 gennaio 2003

AZIONI ASM BRESCIA

Possiedo azioni dell’ASM Brescia acquistate tramite la mia banca virtuale. Se non ricordo male avrei avuto diritto ad una azione gratis ogni venti. Ho chiamato il numero verde della banca per chiedere cosa avrei dovuto fare per ottenere tale beneficio, ma mi è stato risposto che non ne sanno nulla. Come mai?

· La ragione della risposta risiede probabilmente nel fatto che, al momento della telefonata, mancavano ancora alcuni giorni all’inizio del periodo (un mese) in cui presentare la richiesta per ottenere l’assegnazione delle azioni gratuite. Questo periodo termina il 14 febbraio.

· Comunque, durante il periodo in questione voi clienti non dovreste far nulla, poiché dovrebbe essere cura della banca, in mancanza di vostre disposizioni, provvedere alla presentazione della richiesta. Ciò potrebbe accadere l’ultimo giorno del periodo in questione, proprio per attendere eventuali disposizioni del cliente. Per evitare l’allungamento dei tempi è opportuno che vi attiviate e diate le relative istruzioni alla banca. Va detto che in teoria non dovrebbero verificarsi ritardi… bancari nell’assegnazione effettiva delle azioni a chi ne avrà diritto, dato che Asm Brescia ha ripetuto che essa avverrà, al massimo, entro un mese a partire dal 14 febbraio.

 

condividi questo articolo