Analisi
BVRP Software 14 anni fa - martedì 17 giugno 2003

BVRP SOFTWARE

SETTORE: software
BORSA: NM Parigi
PREZZO: 7,22 euro
RISCHIO: *****

Dopo aver pubblicato un fatturato, in linea con le attese, di 11,7 milioni di euro, l'editore francese di software per la comunicazione BVRP Software ha pubblicato, per la prima volta, risultati completi per il primo 1er trimestre 2003, come previsto dalla nuova regolamentazione NextEconomy di Euronext. E, visibilmente, la trasparenza gli ha portato fortuna! BVRP ha, infatti, durante il 1er trimestre, registrato un utile operativo di 0,6 milioni di euro, pari ad un margine del 5,15%. Anche se questi risultati non possono essere confrontati su base annua, in quanto è la prima volta che BVRP pubblica risultati trimestrali completi, rimane il fatto che questo margine è in linea con le previsioni della dirigenza, che lo fissava tra il 5 e l'8% per l'intero anno. In un'ottica di lungo periodo, entro il 2010, il gruppo mira ad un fatturato di 100 milioni di euro, pari ad una crescita media annua del 10%, e ad un margine operativo compreso tra il 10 ed il 12%.

Anche se è troppo presto per valutare la credibilità di queste previsioni, BVRP si è, indubbiamente, dotata dei mezzi necessari per raggiungere gli obiettivi basando la sua strategia di sviluppo sul promettente mercato della mobilità senza fili (telefoni mobili e PC palmari) adottando inoltre la strategia di ripubblicazione (dei software) su scala internazionale che dovrebbe dinamizzare il fatturato e migliorare i margini.

Forte di questi risultati e delle relative previsioni, BVRP prevede di versare un dividendo nei prossimi due o tre anni … Wait and see. Per ora, l'assenza di ripresa della domanda di prodotti informatici e la grande esposizione nei confronti del dollaro americano dovrebbero frenare la crescita del gruppo, cosa che ci spinge a lasciare invariate le nostre previsioni.

Anche se è troppo presto per cantare vittoria, rimaniamo fiduciosi sulle prospettive di BVRP nel lungo periodo. ACQUISTATE.

ANDAMENTO DI BVRP IN EURO

condividi questo articolo