Analisi
Autonomy 14 anni fa - martedì 15 luglio 2003

AUTONOMY

SETTORE: software
BORSA: Londra
PREZZO: 186,00 pence
RISCHIO: *****

A meno di un mese dalla sua creazione, Aungate, la nuova divisione dello specialista britannico dei motori di ricerca intelligenti, ha già lanciato un nuovo prodotto, destinato alla lotta contro i messaggi di posta elettronici non desiderati, i cosiddetti "spam".

Aungate è una divisione specializzata nei software di gestione dei mezzi di comunicazione. I suoi software permettono alle imprese di gestire al meglio tutte le loro comunicazioni, come le e-mail o le telefonate.

I recenti scandali finanziari avevano messo all'ordine del giorno pratiche contabili fraudolente o i conflitti d'interesse che hanno spinto i legislatori a rinforzare la responsabilità dei manager sul controllo delle attività aziendali. Negli Stati Uniti la legge Sarbanes-Oxley, esige che i dirigenti ed i revisori delle società quotate attestino l'efficacia dei loro controlli interni e delle procedure relative alle loro comunicazioni finanziarie.

I software di Aungate permettono ai dirigenti d'azienda di gestire tutte le comunicazioni interne - gestione e ricerca delle e-mail e delle informazioni critiche, riconoscimento delle chiamate vocali... – e mettersi quindi in regola con la legge. L'ultimo nato di questi software è un filtro contro gli spam che dovrebbe, senza dubbio, fare molti proseliti, poiché è noto che gli spam costituiscono il 50% dei messaggi ricevuti da un'azienda e la cui gestione costituisce un costo.

Attendendo i frutti della nuova divisione Aungate, Autonomy ha confermato che il fatturato del 2e trimestre sarà in linea con le attese del mercato. MANTENERE.

ANDAMENTO DI AUTONOMY IN PENCE

condividi questo articolo