Analisi
Giugiaro fugge dalla borsa 13 anni fa - lunedì 29 settembre 2003

GIUGIARO FUGGE DALLA BORSA

· First Design Sarl – azionista di maggioranza di Italdesign Giugiaro (4,42 euro), interamente posseduta dalle famiglie Giugiaro e Mantovani – sta per lanciare l’Opa (offerta pubblica d’acquisto) residuale sui titoli della società quotata ancora detenuti dal mercato.

· Questo è il passaggio successivo alla precedente Opa totalitaria di giugno, con la quale la società veicolo Wide Design è arrivata a detenere il 93,3% delle azioni Italdesign Giugiaro. L’obiettivo è quello di togliere dalla Borsa la società, che verrà fusa con Wide Design quando questa ne avrà la totalità delle azioni.

· Il periodo durante il quale potrete aderire all’offerta va dal 29 settembre al 17 ottobre, mentre il prezzo è 4,4 euro per azione, lo stesso della precedente Opa. Vi consigliamo di aderire, sia perché il prezzo è in linea con l’attuale quotazione di mercato e l’azione è cara, sia perché, essendo il titolo destinato ad essere tolto dal listino, non aderire significherebbe trovarsi in mano dei titoli non più scambiati in Borsa.

 

condividi questo articolo