Analisi
In breve 14 anni fa - lunedì 20 ottobre 2003

IN BREVE

· Fiat (+0,6%) ha presentato il nuovo modello Idea. In calo la quota di mercato in Europa a settembre; incoraggiante, tuttavia, la conferma degli obiettivi 2004. Mantenere.

· FinecoGroup (-0,3%) ha stipulato un accordo con Sara Assicurazioni per la cessione del 51% di Holding Banca della Rete. Non acquistare.

· L’Antitrust ha avviato un’inchiesta su Generali (+0,8%) e Ras (+0,4%) per un contratto con Iama Consulting nel ramo vita. Acquistare Ras, non acquistare Generali.

· Mondadori (-0,2%) ha concluso l’acquisto del 70% di Edizioni Piemme. Mantenere.

· L’Opa residuale su Giugiaro (-0,5%) è stata prorogata fino al 24 ottobre. Per chi ancora avesse questo titolo, il consiglio è di aderire all’offerta.

· RCS MediaGroup (+2%) ha confermato alcuni contatti informali con la francese Lagardère per l’eventuale acquisto di alcune delle sue attività. Non acquistare.

· Seat Pagine Gialle (+4,5%) ha approvato la fusione con le società "veicolo" d’Opa, Silver e Spyglass. Non acquistare.

· Olimpia ha aumentato al 14% la quota in Telecom Italia (+4,7%) vendendo obbligazioni convertibili e acquistando azioni. Non acquistare.

· L’Antitrust ha dato via libera all’acquisto da parte di Unipol (-1,8%) delle società Winterthur Assicurazioni, Winterthur Vita e Winterthur Italia Holding. Non acquistare.

· Il management di Mony ha accettato l'offerta di Axa (+1,7%), ma alcuni azionisti di minoranza giudicano il prezzo poco elevato. Non pensiamo che questo sia un ostacolo per l'acquisizione di Mony da parte di Axa. Acquistare.

· Buoni risultati semestrali per Intel (+4%), che ci portano a rivedere al rialzo le nostre stime. Cara, non acquistare.

· Numico (+12%) ha venduto la controllata GNC per concentrarsi sulle attività principali e ridurre i debiti. Non acquistare.

· Peugeot (+0,3%) ha lanciato un profit warning sui risultati 2003. Non acquistare.

· Fatturato superiore alle attese per Roche (-0,9%), ma il titolo rimane caro. Non acquistare.

 

condividi questo articolo