Analisi
Topcall 13 anni fa - lunedì 8 marzo 2004

TOPCALL

SETTORE: messaggeria integrata
BORSA: Vienna
PREZZO: 3,10 euro
RISCHIO: ****

Se il fatturato di 28 milioni di euro per il 2003 è stato in linea con le nostre previsioni, il risultato operativo è stato superiore alle nostre attese. Mentre cinque settimane fa la dirigenza prevedeva un utile operativo di 1,5 milioni di euro, ora la società ha comunicato un risultato definitivo di 1,65 milioni di euro, cioè il 10% meglio del previsto. Segnaliamo anche che questo risultato ha permesso alla dirigenza di proporre un dividendo più elevato (0,06 euro) di quello previsto in precedenza (0,04 o 0,05 euro).

Per quanto riguarda le prospettive per l'anno in corso, la società è relativamente ottimista e prevede una crescita del fatturato di circa il 7% rispetto al 2003, attorno ai 30 milioni di euro. L'utile operativo dovrebbe aumentare di non meno il 10%. Questi obiettivi non sembrano particolarmente ambiziosi ai nostri occhi e pensiamo che Topcall abbia i mezzi necessari - prodotti di qualità, dirigenza competitiva, effetti positivi del programma di riduzione dei costi - per andare oltre, anche se l'andamento dei tassi di cambio potrebbe influire negativamente su queste performance.

Prevediamo un utile per azione di 0,14 euro nel 2004 contro gli 0,12 euro del 2003. Alla luce del rialzo del prezzo, dall'inizio dell'anno, il titolo non è particolarmente a buon mercato. MANTENERE.

ANDAMENTO DI TOPCALL IN EURO

 

condividi questo articolo