Analisi
In breve 13 anni fa - lunedì 28 giugno 2004

IN BREVE

· Debutto in rosso per Dmt, che chiude la settimana in calo del 5,7% rispetto al prezzo di quotazione (21 euro). Meglio Terna in progresso del 4,1% rispetto al prezzo di quotazione di 1,7 euro; non acquistare.

· Approvato il decreto che consentirà ad Alitalia (+5%) di ottenere un finanziamento garantito dallo Stato. La situazione del gruppo rimane critica; non acquistare.

· Visti i ricavi della quotazione di Terna, Enel (-2,1%) intende distribuire un dividendo addizionale di 0,3-0,36 euro, forse già nell’ultimo trimestre 2004. Acquistare.

· Il gruppo Fondiaria-Sai (-1,4%) ha ceduto Mercantile Leasing (91% Fondiaria-Sai, 9% Milano Assicurazioni), realizzando un buon guadagno straordinario. Acquistare.

· L’assemblea di Tiscali (+1,7%) ha approvato il piano di aumento di capitale, che dovrebbe aver luogo nei prossimi mesi. Non acquistare.

· Mediaset (+1,3%) ha beneficiato dell’esordio positivo di Telecinco sulla Borsa spagnola. Mantenere.

· Da questa settimana, Terra Lycos (+0,8%; non acquistare) esce dalla nostra selezione, per far posto ad altri due titoli spagnoli con prospettive migliori: Gas Natural (-0,3%) e Sacyr Vallehermoso (-1,5%). Acquistare entrambi.

· Rio Tinto guadagna il 3,2% dopo la firma di nuovi importanti contratti. Mantenere.

 

condividi questo articolo