Analisi
In breve 13 anni fa - lunedì 19 luglio 2004

IN BREVE

· Alitalia (+1,5%) ha ottenuto il via libera del Commissario europeo ai trasporti per il "prestito ponte" garantito dallo Stato; l’approvazione dovrà comunque essere deliberata dalla Commissione europea nei prossimi giorni ed è subordinata alla privatizzazione del gruppo in tempi brevi. Nel frattempo, la società è stata inserita nell’elenco di "sorvegliate" dalla Consob e dovrà fornire informazioni sul suo andamento con cadenza mensile. Non acquistare.

· Secondo voci di stampa, le trattative di Banca Intesa (-4,1%) per l’acquisto della banca turca Garanti sarebbero in stallo a causa del prezzo, ritenuto troppo basso dal principale azionista della società turca. Mantenere.

· Finmeccanica (-4,9%) è stata penalizzata dallo stop al piano di scissione delle attività civili (Finmeccanica2) e dalla debolezza della controllata Stm (-5%) in seguito alle notizie sul settore. Non acquistare entrambi i titoli.

· Pirelli (-2,1%) ha ceduto il 50% detenuto in Afcab Holdings all’altro azionista del gruppo, Reunert. Mantenere.

· Interbrew (-2,7%) registra una crescita del 5,5% nei volumi venduti nel 1° semestre. Leggermente deludenti i dati del 2° trimestre, ma tutto sommato sono in linea con gli obiettivi a lungo termine. Titolo caro, non acquistare.

· Risultati solidi per IBM (+0,5%), con fatturato e utili in crescita. Il titolo rimane però caro, non acquistare.

 

condividi questo articolo