Analisi
In breve 13 anni fa - lunedì 25 ottobre 2004

IN BREVE

· L’offerta pubblica di acquisto su Beni Stabili (-1,6%) si svolgerà dal 25 ottobre al 16 novembre. Visto il prezzo offerto (0,634 euro per azione, inferiore all’attuale prezzo di mercato) il nostro consiglio non può che essere di non aderire (come già anticipato in Soldi Sette n° 609 ). Mantenere.

· Finmeccanica (+0,2%) ha modificato gli accordi con Bae Systems: la società AMS verrà sciolta, ma Finmeccanica rileverà comunque da Bae alcune attività. Non acquistare.

· Luxottica (-2,1%) ha lanciato un’offerta per il rimborso anticipato di due bond di Cole National. Mantenere.

· I vertici di Telecinco, società controllata da Mediaset (-1,2%), hanno dichiarato che i risultati 2004 saranno "molto positivi", mentre si aspettano un calo nel 2005. Mantenere.

· Seat Pagine Gialle (-2,6%) ha perfezionato la cessione del 50% di Eurodirectory alla francese Pages Jaunes. Non acquistare.

· Tiscali (+4,9%) ha ceduto le attività di telefonia mobile in Sud Africa. Non acquistare.

· Risultati senza sorprese per Pfizer (-2,7%). Le vendite dei farmaci contro l’artrite (al centro delle polemiche attuali dopo il ritiro del Vioxx) sono cresciute del 18% e rappresentano l’8,7% del fatturato totale, a dimostrazione dell’importanza degli studi clinici che Pfizer lancerà nel 2005 per verificare gli effetti del Celebrex sul sistema vascolare. Mantenere.

· Thomson (+4,1%) intende trovare un socio per l’attività tubi catodici; sganciandosi da questo settore, il gruppo cerca di concentrarsi sulle attività più redditizie. Acquistare.

· Il mancato riacquisto da parte di Axa (-0,9%) delle quote di minoranza della controllata nella zona Asia/Pacifico non rimette in discussione la strategia del gruppo, anche se i tempi dello sviluppo saranno più lunghi. Acquistare.

Titolo

Consiglio

 

Prima

ora

Prudential

acquistare

mantenere

 

condividi questo articolo