Analisi
Medion 13 anni fa - lunedì 27 dicembre 2004

MEDION

SETTORE: elettronica di largo consumo
BORSA: Francoforte
PREZZO: 15,61 euro
RISCHIO: *****

Dopo aver annunciato di aver ridotto le previsioni sugli utili del 4e trimestre, Medion, specialista tedesco dell’elettronica di largo consumo ha annunciato che le vendite natalizie sono state superiori alle attese. Le campagne pubblicitarie delle ultime settimane hanno incontrato il favore del pubblico e prodotti come i lettori DVD o i computer portatili hanno registrato ottimi volumi di vendita. Nello stesso periodo la direzione si è mostrata più ottimista riguardo le prospettive per il 2005. La reazione degli investitori non si è fatta attendere e il titolo ha guadagnato il 7% in una sola seduta.

Anche se la società non dovrebbe faticare troppo ha raggiungere gli obiettivi – fatturato compreso tra 2,5 e 2,6 miliardi di euro e utile operativo compreso tra 95 e 105 milioni di euro – secondo noi è un po’ troppo presto per cantare vittoria. La fiducia dei consumatori tedeschi è rimasta timida e una recente inchiesta ha svelato che i tedeschi intendono ridurre del 40% le spese legate alle festività di fine anno. Inoltre, la concorrenza è sempre più aggressive, cosa che non faciliterà certo il lavoro di Medion.

L’ottimismo di Medion ha entusiasmato gli investitori. Secondo noi il titolo è ancora sottovalutato rispetto al potenziale di crescita della società, soprattutto all’estero. ACQUISTATE.

ANDAMENTO DI MEDION IN EURO

 

condividi questo articolo