Analisi
BVRP 13 anni fa - martedì 25 gennaio 2005

BVRP

 

SETTORE: software
BORSA:    Parigi
PREZZO:  16,35 euro
RISCHIO:  *****

 

L’editore di software BVRP Software ha decisamente il vento in poppa ! Dopo i buoni risultati del terzo trimestre 2004 (SQ 620), ha annunciato di aver firmato due nuovi contratti OEM. Ricordiamo che un contratto OEM (sigla di Original Equipment Manufacturer) implica l’integrazione dei software BVRP in un prodotto venduto dal partner commerciale, sia che si tratti di un software o di un supporto materiale: PC, telefoni portatili, palmari, …

Il primo contratto prevede l’integrazione del software di comunicazione Mobile PhoneTools® di BVRP con il software Bluetooth BTW® dell’americana Broadcom – uno dei principali fornitori di semiconduttori per le comunicazioni a banda larga – utilizzato nel quadro delle connessioni wireless a corto raggio. L’unione di questi due software consentirà agli utilizzatori una maggior interattività fra il loro PC dell’ufficio e il loro telefono portatile, il tutto … senza fili! Il secondo contratto si basa sull’integrazione del software Mobile PhoneTools® nei due nuovi modelli di telefoni portatili Motorola – il leader mondiale nelle tecnologie per la comunicazione senza fili – che saranno commercializzati prossimamente in Giappone. Già partner di Motorola in America del Nord, in Europa e in alcuni paesi dell’Asia, BVRP ha la possibilità di entrare sul mercato giapponese e di dare, nello stesso periodo, una dimensione ancor più internazionale ai suoi prodotti.

Questi due nuovi contratti OEM confermano una volta di più la qualità delle soluzioni di comunicazioni offerte da BVRP. Confermano anche la buona tenuta dell’attività OEM, generatrice di forti margini, in media il 20% contro il 9% dei prodotti venduti direttamente al cliente. Gli investitori non si sono sbagliati, poiché il prezzo di BVRP ha guadagnato oltre il 4% il giorno dell’annuncio del contratto con Broadcom, portando la crescita del titolo ad oltre il 60% dall’inizio del 2004.

 

BVRP accumula buone notizie e la cosa non manca di suscitare interesse. La società di investimento Edmond de Rothschild ha superato la soglia del 5% nel capitale del gruppo francese. Tuttavia, il prezzo ci sembra troppo alto per giustificare un consiglio d’acquisto. MANTENETE.

 

ANDAMENTO DI BVRP IN EURO

 

 

condividi questo articolo