Analisi
Aumento di capitale per Fastweb 12 anni fa - lunedì 28 febbraio 2005

AUMENTO DI CAPITALE PER FASTWEB

· Dal 28 febbraio al 16 marzo verranno offerte nuove azioni Fastweb in opzione agli azionisti e ai possessori di obbligazioni convertibili della società, con un rapporto di concambio pari a 9 nuove azioni ogni 22 possedute. Il prezzo a cui ogni azione verrà offerta sarà di 34,65 euro. I proventi dell’aumento di capitale saranno destinati al finanziamento degli investimenti pianificati per i prossimi anni, necessari per realizzare il piano di espansione della società.

· Il nostro consiglio a chi possiede azioni Fastweb è di liquidare l’investimento: il titolo è infatti molto caro. Chi vuole comunque mantenere la partecipazione nella società, quantomeno non sottoscriva l’aumento di capitale, ma venda in Borsa il diritto a parteciparvi, venda cioè i propri diritti di opzione. Questi saranno negoziati fino al 9 marzo compreso. Prima verificate le commissioni che la vostra banca applica all’operazione: se sono maggiori di quanto ricavereste vendendo i diritti di opzione, non fate nulla. Sarà poi Fastweb a venderli in Borsa a suo vantaggio.

AUMENTO DI CAPITALE… A BANDA LARGA

Ingente aumento di capitale per Fastweb (grassetto; base 100), il cui titolo è andato decisamente peggio di Piazza Affari (linea sottile). Il nostro consiglio è di non aderire.

 

condividi questo articolo