Analisi
In breve 13 anni fa - lunedì 7 febbraio 2005

IN BREVE


· In base ai dati da poco pubblicati, l’indebitamento di Alitalia (+0,1%) a fine 2004 è in peggioramento rispetto a novembre. Nel frattempo, il Governo ha approvato il decreto che detta i criteri e le modalità per la privatizzazione del gruppo. Non acquistare.

· L’aumento di capitale di Pirelli (+6,3%) si terrà dal 7 al 25 febbraio (2 nuove azioni ogni 5, vedi Soldi Sette n° 629). Il nostro consiglio è mantenere le azioni, ma non partecipare all’aumento di capitale: avete tempo fino al 18 febbraio per vendere i diritti di opzione.

· L’assemblea di Terna (+6,5%) ha approvato le modifiche statutarie imposte per decreto in vista del trasferimento a Terna delle attività del Gestore della Rete (GRTN). Le modifiche saranno però efficaci solo quando questo trasferimento diventerà effettivo. Non acquistare.

· Unicredito (+3,1%) ha annunciato l’acquisto da parte di Koc Holding (controllata al 50%) del 57% di Yapi Kredi Bank, sesta banca turca sulla quale dovrà ora essere lanciata un’Opa. Acquistare.
· A margine dei dati trimestrali, Deutsche Bank (+6,8%) ha annunciato nuovi tagli ai costi. Permangono dei problemi, ma il gruppo è ben orientato nella ristrutturazione. Acquistare.

 

Titolo

Consiglio

 

prima

ora

Deutsche Bank

non acquistare

acquistare

 

condividi questo articolo