Analisi
In breve 12 anni fa - lunedì 6 giugno 2005
Per sapere in un colpo d'occhio cosa è successo in questa settimana alle società della nostra selezione.

IN BREVE


· Fiat torna a infiammarsi (+9% con volumi di scambi elevati; mantenere) su voci speculative. Le ipotesi vanno dalla cessione di alcune partecipazioni (Atlanet, Rcs...) allo scorporo dell’attività auto a incentivi per le rottamazioni. Ipotesi che però, al momento, non trovano riscontri concreti.

· Fineco (+0,1%; non acquistare) ha perfezionato la cessione di Bipop Espana Holding, che detiene Safei e Banco Inversis.

· Mondadori (+0,1%; mantenere) ha acquistato nuove frequenze per Radio 101.

· I soci di Rcs (-2%; non acquistare) hanno “blindato” il patto di sindacato per tutelarsi da un’eventuale Opa. I soci del patto di sindacato potranno acquistare, a parità di condizioni, le azioni che un partecipante al patto intenda conferire all’eventuale Opa.

· Dopo l’autorizzazione ricevuta da Banca d’Italia, Unipol (-2,1%; mantenere) è salita al 9,9% nel capitale di Bnl (-0,7%; non acquistare).

· Alla luce dei recenti aumenti di prezzo (+34% da inizio anno), il nostro consiglio su Sacyr-Vallehermoso passa da acquistare a mantenere.

· Situazione ancora difficile per General Motors (-2,8%; mantenere), che registra un calo del 13% nelle immatricolazioni di maggio e annuncia un taglio del 9% nella produzione del terzo trimestre.

· Nel corso dell’assemblea annuale, Solvay (+0,8% mantenere) ha confermato di attendersi un 2005 record.

 

 

Titolo

Consiglio

 

prima

ora

Sacyr-Vallehermoso

acquistare

mantenere

Casino

non acquistare

acquistare

 
 

condividi questo articolo