Analisi
Marzotto si gonfia e si divide 12 anni fa - lunedì 20 giugno 2005
Il 1° luglio arriva in Borsa Valentino Fashion Group che raccoglierà il settore abbigliamento di Marzotto. Se lo avete in portafoglio, vendetelo.

· Il 1° luglio arriva in Borsa Valentino Fashion Group che raccoglierà il settore abbigliamento di Marzotto (20,44 euro), mentre nella vecchia Marzotto resteranno le attività tessili e alcune partecipazioni di minoranza che la società vuole vendere in un momento più propizio – vedi Soldi Sette n° 640.

· Gli attuali azionisti di Marzotto non dovranno fare nulla, si vedranno consegnare un'azione di Valentino Fashion Group per ogni azione Marzotto posseduta, trovandosi in mano, alla fine, un'azione Marzotto e una Valentino. Almeno inizialmente, il valore delle due azioni sommate tra di loro sarà identico a quello delle azioni della vecchia Marzotto.

· Quest'operazione, in cantiere da mesi, ha fatto volare il titolo su prezzi che non sono giustificati dalle pur ottime attese di utile e di crescita della società. Se avete il titolo Marzotto, vendetelo.

condividi questo articolo