Analisi
Aggiornamento su Bioera 12 anni fa - martedì 19 luglio 2005
Dopo la pubblicazione del prospetto informativo, torniamo a occuparci della società, ormai prossima allo sbarco in Borsa.

· Bioera ha finalmente pubblicato il prospetto informativo in vista della quotazione sul mercato Expandi di Borsa italiana.

· Come promesso (vedi Soldi Sette n° 653 ), abbiamo analizzato le informazioni contenute, per avere una visione più precisa dell’andamento della società. I risultati, tuttavia, non sono tali da farci modificare il nostro giudizio iniziale.

· Il gruppo ha chiuso il 2004 con una crescita del 25% delle vendite e un utile di circa 1 milione di euro (0,15 euro per azione). La società si aspetta di chiudere il 2005 con un ulteriore miglioramento dei risultati grazie allo sviluppo di nuovi prodotti, all’espansione in altri mercati e all’apertura di nuovi punti vendita (erboristerie).

· Tenendo conto delle aspettative della società e dei risultati del primo trimestre, stimiamo per il 2005 e il 2006 un tasso di crescita delle vendite analogo a quello registrato nel 2004. Tuttavia, tenendo conto del costo della quotazione e del maggior numero di azioni in circolazione, stimiamo un utile per azione 2005 di 0,12 euro, che dovrebbe di nuovo riprendere a salire nel 2006 (0,17 euro).

· Alla luce di queste prospettive, l’intervallo di prezzo indicato (5,8 – 7,8 euro) è secondo noi elevato: il consiglio rimane perciò di non aderire all’offerta, prevista per il 21 e il 22 luglio.

 

condividi questo articolo