Analisi
I preferiti di Soldi Sette 12 anni fa - lunedì 18 luglio 2005
Tra i tanti titoli da noi seguiti, ce ne sono diversi all’acquisto. Ma come orientarsi tra i diversi titoli consigliati?

· In passato, un lettore ci aveva già posto questa domanda, alla quale avevamo risposto creando un portafoglio di 10 azioni. Vi abbiamo tenuto aggiornati periodicamente sull’evoluzione di questo portafoglio, da noi utilizzato come “fotografia” dei nostri consigli per valutarne la bontà nel tempo.

· Crediamo che quel lettore non sia l’unico a essersi posto una domanda del genere. Attualmente i titoli da noi consigliati sono nel complesso 38: comprarli tutti o solo alcuni? Dovendo comprare pochi titoli, quali non farsi mancare?

· Abbiamo deciso di segnalarvi una “selezione della selezione”, composta attualmente da 8 titoli: Enel, Eni, Time Warner, Vodafone, Bmw, Ing, Nestlé, Pfizer. Pur non costituendo un vero e proprio portafoglio, questa selezione segue gli stessi criteri di diversificazione, sia settoriale sia per Paese. Abbiamo cercato, per ogni settore, i titoli che per dimensioni, notorietà, risultati di bilancio e modalità di gestione della società sembrano offrire le migliori prospettive.

· La selezione di 8 titoli non è costruita in un’ottica “speculativa”, non sarà soggetta a cambiamenti settimanali. Su intervalli più lunghi, tuttavia, è inevitabile che l’elenco delle nostre “blue chip” sia modificato. Come seguirne l’evoluzione? Vi terremo informati tramite le pagine di Soldi Sette, ma potete anche seguirla settimanalmente sul nostro sito internet www.altroconsumo.it/finanza, che nella sua nuova veste grafica prevede un’apposita pagina per questi titoli (nella sezione azioni – i nostri titoli preferiti).

condividi questo articolo