Analisi
Avanquest Software 12 anni fa - martedì 4 ottobre 2005
Anche se l’espansione di Avanquest in Giappone è motivata, secondo noi il mercato ha sovrastimato l’importanza della notizia.

Prezzo al momento dell'analisi: 21,91 euro

 

Avanquest Software è un gruppo francese attivo nella pubblicazione e ripubblicazione di software (comunicazione, servizi, burocrazia). 

Per il primo semestre 2005, Avanquest ha realizzato un fatturato di 32,9 milioni di euro (+20,3% su base annua) per un margine operativo del 12,85%. Se il margine realizzato si pone nella parte alta della forchetta delle previsioni della dirigenza, riguardo il complesso dell’anno (tra 11 e 13%), la crescita delle vendite è leggermente al disotto degli obiettivi annui del gruppo (tra 23 e 31%). La dirigenza ha, per di più, comunicato di attendersi un 3^ trimestre inferiore al 2^ considerando il rallentamento avuto a luglio e agosto sui mercati francese e britannico. Comunque prevede di lanciare nuovi prodotti nel 4^ trimestre, storicamente il migliore, per raggiungere gli obiettivi di crescita annuale.

Avanquest continua inoltre ad implementare nuove vie di crescita, proseguendo nella strategia di espansione internazionale. Il gruppo ha appena aperto una filiale in Italia e dovrebbe sbarcare sul mercato giapponese all’inizio del 2006 in collaborazione con SoftBank BB, uno dei principali gruppi giapponesi di telecomunicazioni.

 

condividi questo articolo