Analisi
Soldi 15: in breve 12 anni fa - martedì 15 novembre 2005
le novità della quindicina

Il creatore francese di abbigliamento sportivo Oxbow non è più quotato in Borsa dopo l’offerta pubblica di acquisto, seguita poi da un’OPA obbligatoria lanciata a fine ottobre dal suo azionista principale Lafuma.

L’editore britannico di software di gestione dell’informazione Autonomy ha annunciato l’acquisizione di Verity, un editore di software per la ricerca di informazioni sulle imprese, per un importo di 500 milioni di dollari. L’operazione sarà parzialmente finanziata da un aumento di capitale. L’azione Autonomy è cara. 

Il n°1 mondiale nella preparazione di kit per la ricerca genetica Qiagen ha rivisto al ribasso il suo obiettivo di vendita per il 2005, soprattutto a causa di una scarsa attività di Giappone. Il titolo è caro.

Il fabbricante danese di impianti eolici Vestas Wind Systems ha ottenuto delle commesse per la fornitura di aerogeneratori in Australia e Scozia. Questo nuovo contratto non modifica tuttavia le sue previsioni per il 2005. Azione cara.

Il fabbricante di sistemi litografici ASML ha appena ottenuto una nuova commessa da UMC, secondo subappaltatore mondiale di semi conduttori. Se questa commessa rafforza la posizione dell’olandese sul mercato taiwanese, l’azione non risulta per questo meno cara.

condividi questo articolo