Analisi
In breve 11 anni fa - lunedì 3 luglio 2006
In un colpo d'occhio tutte le novità più importanti della settimana per le società della nostra selezione.

Variazioni settimanali su prezzi al 30/06/06

AUTOGRILL (+1,5%)
Ha raggiunto un accordo per rilevare il 61,5% di Carestel, su cui lancerà anche un’Opa per il restante 38,5%. Il gruppo ha inoltre consolidato la presenza nel Nord Europa aggiudicandosi tre punti di ristoro nello scalo di Copenhagen. Vendere.

BENI STABILI (+2,4%)
Si aggiudica la gara per l'acquisto della sede di Acea a Roma. L'immobile sarà conferito al fondo per investitori istituzionali Beni Stabili Italian Real Estate. Ai prezzi attuali il titolo è correttamente valutato, il consiglio passa a mantenere.

FIAT (+0,1%)
Punta a raddoppiare le vendite di auto Alfa Romeo e Lancia entro il 2010. Mantenere.

FINMECCANICA (+1,2%)
Alenia Aeronautica, gruppo Finmeccanica, ha siglato un contratto con la Lituania per la fornitura di aerei militari. Vendere.

PIRELLI & C. (-1,2%)
Ha deciso di ritirare il progetto di quotazione di Pirelli Tyre. L’offerta pubblica di vendita, infatti, ha visto adesioni pari solamente al 60% del quantitativo offerto. Oltre al clima negativo dei mercati che già aveva costretto Api e Value Partners a fare dietrofront, sul progetto di quotazione di Pirelli Tyre ha influito negativamente anche il recente profit warning di Bridgestone. Mantenere.

PIRELLI REAL ESTATE (+6,1%)
Ha rilevato insieme a Conwert Immobilien Invest e Eco Business-Immobilien un portafoglio di 78 immobili messo in vendita da Allianz. Vendere.

SEAT PAGINE GIALLE (+2,4%)
L’agenzia di rating Moody’s ha migliorato il proprio giudizio sul titolo. Vendere.

TELECOM ITALIA (-0,1%)
Ha ceduto una terza tranche di immobili al fondo Rissa. Nel frattempo la società ha fatto un’offerta per l’unità francese e tedesca di AOL. Mantenere.

condividi questo articolo