Analisi
Valentino Fashion Group 10 anni fa - lunedì 2 aprile 2007
I ricavi crescono del 13,6%

I ricavi crescono del 13,6%

Prezzo al momento dell'analisi (30/03/07): 30,26 EUR

Il 2006 si è chiuso brillantemente per Valentino, che vede i ricavi crescere del 13,6% rispetto all'anno precedente e gli utili industriali migliorare del 18%. Ai prezzi attuali il titolo resta tuttavia caro.
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Valentino Fashion Group ha annunciato risultati in spolvero per il 2006: le vendite sono aumentate del 13,6% rispetto al 2005 con l'apporto importante di Hugo Boss (+14,2%; tre quarti delle vendite) e del marchio Valentino (+14,5%). Anche Marlboro Classics e gli altri marchi hanno comunque registrato una crescita a due cifre (+10,1%). In particolare il gruppo ha registrato un buon andamento delle collezioni donna che rappresentano ancora una fetta abbastanza limitata delle vendite (circa il 21%), ma che nel 2006 sono cresciute a un ritmo del 36%. I principali mercati restano Italia (10,6% delle vendite) e Germania (18,1% delle vendite) oltre che il resto dei Paesi europei (39,7%). Buona la crescita dell'utile (+5,2%) che diventa ancora migliore (+28,8%) se si eliminano alcuni fattori fiscali che hanno impattato in maniera assai positiva sui bilanci dello scorso anno. La società ha deciso di distribuire un dividendo pari a 0,65 euro per azione, superiore, quindi, del 30% rispetto all'anno scorso. Il gruppo si attende un 2007 molto brillante e noi, dopo un 2006 chiuso con utili a 1,28 euro per azione, ci aspettiamo per l’anno in corso utili pari a 1,4 euro per azione.

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