Analisi
In breve 10 anni fa - lunedì 14 maggio 2007
Ecco le altre notizie importanti della settimana per le società della nostra selezione.

Variazioni settimanali su prezzi all'11/05/07

ALITALIA (+0,9%)
Questa settimana parte la fase finale della privatizzazione. Vendere .

ARM HOLDINGS (-2,5%)
Ha annunciato il raddoppio del dividendo per l’esercizio 2007 (2 pence per azione). Ai prezzi attuali il titolo è correttamente valutato, il consiglio passa a mantenere .

CREMONINI (-3%)
Ha vinto la gara indetta dalle ferrovie francesi Sncf per i servizi di ristorazione sui treni Tgv Parigi-Milano. Acquistare .

ENI (-1%)
La Commissione Ue ha avviato un procedimento antitrust nei confronti di Eni e RWE per un presunto ostacolo alla concorrenza nei mercati domestici del gas. Mantenere .

FIAT (-5,3%)
Sta valutando l’ipotesi di lasciare la Borsa di New York, dove il titolo è attualmente quotato. Alcuni fondi azionisti stanno facendo pressione per far approvare la conversione delle azioni di risparmio in ordinarie; tuttavia, il management ha dichiarato che la conversione delle azioni di risparmio non è un argomento di interesse in questo momento. Vendere .

GENERALI (-0,1%)
Il Tar del Lazio ha annullato la delibera Antitrust che imponeva a Generali di cedere Nuova Tirrenia per ottenere il via libera all’acquisizione di Toro. Mantenere .

MONTE PASCHI (-0,7%)
Secondo la stampa, potrebbe affiancare AirOne nella gara per Alitalia. Mantenere .

PIRELLI & C. (-2,2%)
Trimestre in linea con le attese: l’impatto negativo della vendita di Olimpia è compensato da altri ricavi straordinari. Il management sta considerando l’ipotesi di un dividendo straordinario. Mantenere .

STEFANEL (-1,7%)
Ha siglato un accordo con il gruppo Schiphol per una società in comune per la gestione delle attività retail nell’aeroporto di Amsterdam. Vendere .

condividi questo articolo