Analisi
In breve 10 anni fa - lunedì 2 luglio 2007
Ecco tutte le altre notizie importanti della settimana per le società della nostra selezione.

Variazioni settimanali su prezzi al 29/06/07

ALITALIA (-5,5%)
Aeroflot si è ritirata dalla privatizzazione a causa della scarsità di informazioni fornite sulla società. Non così AirOne che, però, ha annunciato tagli ai posti di lavoro in caso di vittoria della gara. Vendere.

BANCO POPOLARE (+0,4%)
È questo il nome del nuovo gruppo nato ufficialmente il 1° luglio dalla fusione tra Banca Popolare di Verona e Novara e Banca Popolare Italiana. Mantenere.

ENEL (+0,8%)
Ha confermato l’interesse per le attività eoliche portoghesi messe in vendita dalla società danese Dong Energy. Mantenere.

FIAT (+2,7%)
La controllata Iveco costituirà una società in comune con il gruppo industriale Samotlor per la produzione del veicolo industriale Daily in Russia. Intanto gli ordinativi per la nuova 500, che debutterà ufficialmente nei prossimi giorni, hanno già coperto una parte importante degli obiettivi 2007. Vendere.

ENI (+1,2%)
Acquisirà il 2,5% di Altergaz, principale operatore indipendente del mercato francese del gas naturale. Mantenere.

FINMECCANICA (-1,6%)
Atr, società in comune con Eads, ha firmato un accordo per la fornitura di 10 aerei a Malaysia Airlines. La controllata Alenia Aeronautica ha invece siglato un contratto con la Nigeria per la fornitura di due pattugliatori marittimi. Vendere.

SORIN (+2,7%)
Ha sottoscritto un accordo decennale con Japan Lifeline, società di distribuzione di dispositivi medicali, per commercializzare in Giappone alcuni prodotti di Sorin destinati al trattamento dei disturbi del ritmo cardiaco. Vendere.

TELECOM ITALIA (-2,2%)
Cederà a Saudi Oger la partecipazione del 10,36% in Oger Telecom. Mantenere.

UNICREDIT (-1,9%)
Un gruppo di investitori tedeschi ha intentato causa per le condizioni della vendita di Bank Austria da Hvb a Unicredit. Una causa che, però, non sembra avere molte probabilità di successo. Acquistare.

 

condividi questo articolo