Analisi
Consigli in breve 10 anni fa - martedì 21 agosto 2007
Cosa è successo fra il 10 ed il 17 agosto

CIBA SPECIALTY (-12,9 %; 61,20 franchi svizzeri) • Acquistate
Il primo trimestre era stato incoraggiante, il secondo ha deluso: il fatturato è rimasto stabile (in valuta locale, ma l’utile operativo (esclusi costi straordinari) per l’8% a causa delle condizioni difficili dei mercati auto e costruzioni in Nord America. In ogni caso, proseguendo la ristrutturazione, il gruppo conferma le previsioni per l’intero 2007 (grazie alla prosecuzione dei tagli e alla riduzione del costo delle materie prime). Secondo noi il prezzo è stato troppo penalizzato.

COMPUTER SCIENCES CORPORATION (+3,8 %; 54,81 USD) • Acquistate
La pubblicazione dei risultati trimestrali è stata ritardata a causa di problemi di contabilizzazione di alcuni costi fiscali, ma il gruppo conferma le previsioni sulle vendite e sugli utili per questo periodo.

FIAT (-4,5 %; 18,05 euro) • Vendete
Fedele alla sua strategia di sviluppo, Fiat investirà 2 miliardi di euro nella produzione in Sud America (dal 2008 al 2010) per aumentarvi la quota di mercato.

ZURICH FINANCIAL SERVICES (-0,5 %; 331,00 franchi svizzeri) • Acquistate
Nonostante le difficoltà dell’assicurazione danni, in seguito alle inondazioni in Gran Bretagna, l’utile per azione è cresciuto del 11% nel secondo trimestre, grazie alla performance (migliore del previsto) dei servizi finanziari.

condividi questo articolo