Analisi
Benetton 10 anni fa - lunedì 10 settembre 2007
Ricavi primo semestre: +10,2%

Ricavi primo semestre: +10,2%

Prezzo al momento dell'analisi (07/09/07): 11,20 EUR

Crescono le vendite sia in Italia, sia all'estero. In particolare, il gruppo ha realizzato un forte incremento del fatturato in Est Europa e Russia (+35%) e continua l'espansione in Asia, con ottimi risultati in India.
>Mantenere

Sono positivi i risultati della prima metà del 2007 di Benetton: il gruppo, finalmente, sembra raccogliere soddisfazioni dagli sforzi fatti negli ultimi anni. La crescita del fatturato (+10,2% rispetto ai primi sei mesi del 2006) si è riflessa in maniera più che proporzionale nella crescita dell'utile industriale: un +20,4% messo a segno sfruttando il miglioramento dell'efficienza. Lo sviluppo è venuto un po' da tutti i marchi del gruppo, ma se United Colors of Benetton Adulto e United Colors of Benetton Bambino hanno confermato il proprio ritmo di crescita, il marchio Sisley ha accelerato il passo. In particolare la società ha registrato il buon successo di Sisley young (per ragazzi tra gli 8 e i 12 anni) e si prepara questo autunno al lancio di Sisley Limited Edition. Brillante la crescita di Playlife (+30% rispetto alla primavera/estate 2006) e comunque significativo il miglioramento nell'intimo, dove il marchio Undercolors ha incrementato le vendite del 16%. La crescita ha riguardato anche il numero di negozi che oggi sono 5.540, il 6,7% in più rispetto a un anno fa. Stimiamo un utile per azione di 0,85 euro nel 2008 e 0,95 nel 2008. Il titolo ai prezzi correnti è correttamente valutato.

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