Analisi
Abn Amro: ancora tempo per aderire 10 anni fa - lunedì 15 ottobre 2007
L’offerta pubblica di acquisto su Abn Amro si è conclusa con successo lo scorso 5 ottobre, ma potete ancora cedere i vostri titoli.

L’offerta pubblica di acquisto su Abn Amro si è conclusa con successo lo scorso 5 ottobre, ma potete ancora cedere i vostri titoli.

· Con l’Opa appena conclusa, e alla quale vi avevamo consigliato di aderire, il “consorzio” formato da Royal Bank of Scotland, Santander e Fortis ha raggiunto l’86% del capitale di Abn Amro (AAH.AS; 37,83 euro). Se avete partecipato all’offerta, il corrispettivo vi verrà pagato il prossimo 17 ottobre.

· Se invece non avete partecipato all’operazione, siete ancora in tempo per cedere i vostri titoli. Fino al 31 ottobre, infatti, è in corso un’offerta residuale alle stesse condizioni della precedente (36,60 euro in contanti più 0,296 azioni Royal Bank of Scotland per ogni azione Abn Amro). Come per l’offerta precedente, per partecipare basta comunicarlo alla vostra banca. Il corrispettivo vi verrà pagato cinque giorni lavorativi dopo la vostra adesione.

· Visto il numero ormai limitato di azioni Abn Amro in circolazione, il titolo da questa settimana esce dalla nostra selezione. Al suo posto aggiungiamo proprio Royal Bank of Scotland, l’azione che vi ritroverete in portafoglio aderendo all’offerta.

condividi questo articolo