Analisi
In breve 10 anni fa - lunedì 22 ottobre 2007
Ecco tutte le altre notizie importanti della settimana per le società della nostra selezione.

Variazioni settimanali su prezzi al 19/10/07

AGFA-GEVAERT (-24,8%)
Le notizie negative provenienti da più fronti ci spingono a ridurre ancora di un terzo le nostre stime sugli utili 2007, già inferiori del 20-30% a quelle del mercato. Dopo il crollo del prezzo, tuttavia, l’azione è diventata conveniente. Acquistare.

ALITALIA (+0,5%)
Air Italy smentisce la partecipazione alla cordata Baldassarre. Alitalia renderà noto l'acquirente per il 10 novembre. Vendere.

AUTOGRILL (-2,1%)
Si è aggiudicata la gara per la gestione dei servizi di ristorazione del nuovo aeroporto di Shamshabad in India. Vendere.

ENEL (-1,6%)
Ha presentato un’offerta per il 49% della centrale nucleare di Belene, in Bulgaria. Ha inoltre in programma un investimento di modeste dimensioni nel settore idroelettrico in Messico. Acquistare.

ENI (-1,9%)
Ha raggiunto con la libica Noc un accordo che allunga di 25 anni le concessioni per l’estrazione di gas e petrolio. Mantenere.

FIAT (+0,1%)
Ha siglato un accordo di cooperazione con la russa Avtovaz. Ha inoltre raggiunto un accordo preliminare con la turca Tofas per produrre un nuovo modello di veicolo commerciale leggero. Vendere.

FONDIARIA-SAI (-5%)
Il management ha approvato l’emissione di un nuovo prestito obbligazionario da 750 milioni di euro. Anche se è ancora presto per trarre conclusioni, è un segnale da non sottovalutare visto che l’ultimo bond emesso risale al 2001 quando l’ex Sai acquisì Fondiaria. La nuova emissione potrebbe essere quindi funzionale alla ricerca di nuove “prede”. Mantenere.

VALENTINO FASHION GROUP (-0,4%)
Fissato a 35 euro il prezzo per l'Opa residuale da parte di Red & Black che si terrà dal 23 ottobre al 14 novembre. Dal 20 novembre non sarà più quotata; esce dalla nostra selezione. Aderite all'Opa.

condividi questo articolo