Analisi
In breve 9 anni fa - lunedì 1 settembre 2008
Ecco tutte le altre notizie importanti della settimana per le società della nostra selezione.

EDISON (+7,6%)
Sta completando l’acquisizione di alcune attività nel gas in Egitto. Mantenere.

FIAT (-1,5%)
Punta a vende 40.000 auto nel mercato russo entro il 2008 (15.000 del 2007). Secondo la stampa, sta inoltre valutando un accordo con la cinese Guangzhou Automobile Industry. Mantenere.

FINMECCANICA (+2,8%)
L’Autorità antitrust americana ha dato il via libera all’acquisizione della statunitense DRS Technologies. Vendere.

MARIELLA BURANI (-1,6%)
Attende l'approvazione della Consob il prospetto dell'offerta che l'azionista di controllo lancerà a 17,5 euro sul 15% del capitale. In attesa dell'Opa il nostro consiglio passa da vendere a mantenere.

MONTE PASCHI (+2,4%)
Secondo voci di stampa, General Electric è intenzionata a scendere in campo per l’acquisto di Banca Toscana, controllata di Monte Paschi. Mantenere.

PARMALAT (+2,4%)
Ha guadagnato oltre il 15% da fine luglio in un contesto di Borsa poco vivace e oggi è correttamente valutata. Mantenere.

STEFANEL (-4,5%)
Il 1° semestre si è chiuso con risultati poco brillanti e la società (che ha appena chiuso un aumento di capitale) prevede altri mesi sotto pressione. Il titolo ha perso terreno e ai prezzi attuali è correttamente valutato. Il consiglio passa a mantenere.

ZETES (-0,1%)
Nel 1° semestre il fatturato è salito dell'8,1% e gli utili del 27,7%. Il gruppo sta integrando bene le acquisizioni e la redditività sta aumentando. AI prezzi attuali l'azione è diventata secondo noi correttamente valutata. Mantenere.

condividi questo articolo