Analisi
Aumento di capitale di Finmeccanica 9 anni fa - lunedì 20 ottobre 2008
Finmeccanica ha svelato i dettagli dell’aumento di capitale che contribuirà a raccogliere denaro per conquistare la società americana Drs.

· Finmeccanica (12,68 euro) ha svelato i dettagli dell’aumento di capitale che contribuirà a raccogliere denaro per conquistare la società americana Drs.

· Saranno offerte 9 azioni per ogni 25 azioni possedute. Le nuove azioni saranno offerte al prezzo di 8 euro, con uno sconto di oltre il 35% rispetto all’attuale prezzo di Borsa.

· Il prezzo dell’offerta è inferiore alle nostre previsioni, mentre l’importo complessivo raccolto, circa 1,2 miliardi di euro, è in linea con quanto ci aspettavamo: questo significa che saranno emesse più azioni rispetto a quanto previsto.

· Alla luce di tali dati, e della tempistica dell’aumento di capitale, abbiamo rivisto le stime sugli utili del titolo: prevediamo un utile per azione di 1,48 euro nel 2008 e di 1,36 euro nel 2009. Ai prezzi attuali il titolo è caro. Vi sconsigliamo quindi di aderire all’aumento di capitale.

· Vi suggeriamo invece di vendere i vostri diritti in Borsa: per farlo avete tempo fino al 31 ottobre. Affrettatevi a comunicarlo alla vostra banca!

condividi questo articolo