Analisi
In breve 9 anni fa - lunedì 3 novembre 2008
Ecco tutte le altre notizie importanti della settimana per le società della nostra selezione.

Variazioni settimanali su prezzi al 31/10/08

BREMBO (+4,3%)
Ha siglato un accordo con Bosch Chassis Systems India per l’acquisto del 50% di KBX Motorbike Products Private. Vendere.

BT GROUP (-12,4%)
Ha lanciato un allarme sui risultati del 2° trimestre 2008/09: malgrado un fatturato meglio del previsto, il risultato industriale e l'utile per azione saranno inferiori alle attese. Mantenere.

EDISON (+4,1%)
Attraverso Edison Energia si è aggiudicata la gara per fornire energia elettrica alle pubbliche amministrazioni. Mantenere.

FINMECCANICA (+6,3%)
La controllata Ansaldo Sts fornirà alle ferrovie francesi i sistemi di segnalamento per la linea ad alta velocità Rhine-Rhone. AgustaWestland ha invece firmato un contratto con la Malaysian Maritime Enforcement Agency per la fornitura di elicotteri del valore di oltre 200 milioni di dollari. Vendere.

GLAXOSMITHKLINE (+6,2%); PFIZER(+6,9%)
I titoli del settore farmaceutico hanno retto tutto sommato bene di fronte alla crisi delle Borse. Per i titoli del settore che giudichiamo convenienti (in particolare GlaxoSmithKline e Pfizer) riportiamo il nostro consiglio a acquistare.

MEDIASET (+8,9%)
Sta valutando la possibilità di presentare un’offerta per la spagnola Digital+. Nel frattempo Barclays ha incrementato al 5,05% la propria partecipazione nel gruppo, diventando il secondo azionista dopo Fininvest. Mantenere.

MONTE PASCHI (+12,7%)
La cessione degli sportelli è destinata a slittare visto che i due principali candidati, Deutsche Bank e Barclays, non hanno ancora presentato un’offerta. Mantenere.

condividi questo articolo