Prezzo al momento dell'analisi (26/09/11): 1,85 EUR
Ha concluso nuovi accordi per le vendite del marchio Superga negli Stati Uniti e si è difesa da alcune accuse nei confronti di prodotti del marchio Kappa provenienti da un report di Greenpeace.
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BasicNet ha concluso un accordo con Steve Madden per la distribuzione delle scarpe Superga in Nord America. Si avvarrà inoltre della collaborazione di Ashley e Mary-Kate Olsen, creatrici del marchio The Row con cui dalla primavera del 2012 Superga realizzerà alcune iniziative in comune. Con questo passo la società continua nel consolidamento dei suoi marchi, dopo un’estate in cui ha dovuto difendersi dalle osservazioni contenute nel rapporto Dirty Laundry 2 di Greenpeace sulla presenza di materiali inquinanti nei prodotti di alcune delle principali marche di abbigliamento. Il marchio Kappa di BasicNet era tra quelli esaminati, ma la società ha affermato di non avere la certezza che i campioni oggetto del report fossero prodotti autentici del gruppo, che pure afferma di essere rispettoso di ogni normativa in merito. In questo contesto c’è da dire che BasicNet ha concluso un 1° semestre in cui il fatturato dei suoi marchi era cresciuto del 13,2%, nonostante un mercato italiano non brillante. Nel 2011 stimiamo un utile per azione a 0,1 euro, in calo rispetto al 2010, mentre ci attendiamo una risalita a 0,15 euro per azione nel 2012. In questo contesto il titolo resta caro.